COME SCEGLIERE IL PROPRIO MEDICO DI FIDUCIA
![]() |
COME SCEGLIERE IL PROPRIO MEDICO DI FIDUCIA
Il Servizio Sanitario Nazionale - Regione Campania, prevede che ogni cittadino può scegliere, per se e per i propri familiari minorenni, il Medico di Medicina Generale ( medico di famiglia o di fiducia), purchè il medico rientri fra quelli presenti nell'apposito elenco dei Medici Convenzionati, per l'ambito di scelta nel quale si è residenti.
Quindi le condizioni per scegliere il medico di famiglia sono :
- scegliere fra i medici Convenzionati per l'ambito di scelta nel quale si è residenti;
- avere un età superiore ai 14 anni ( al di sotto della quale si deve scegliere un Pediatra di Convenzionato )
Le scelte avvengono presso l'Ufficio Anagrafe del Distretto Sanitario di competenza, presentando il libretto sanitario e la tessera sanitaria ( tessera blu ), chiedendo di essere inseriti nell'elenco assistiti del medico scelto. Gli Addetti rilasceranno apposito documento dal quale risulterà la scelta effettuata e il nominativo del medico scelto. Per i minori la scelta deve essere fatta da chi ha la tutela legale ( genitori e/o tutori legali).
Presso l'Ufficio Anagrafe del Distretto Sanitario , a norma di disposizioni Regionali, deve essere affisso l'elenco dei medici convenzionati che possono avere iscritti nel loro elenco , divisi per ambito di scelta. Infatti ogni medico convenzionato non può avere iscritti più di 1.500 pazienti.
Il Dr Orlando Pasquale, può avere iscritti nel proprio elenco di assistiti i cittadini che risiedono nei Comuni di Santa Maria C.V. e San Tammaro ( Comuni che rientrano nel proprio ambito di scelta).
In particolari condizioni si può scegliere un medico di fiducia che opera in una ambito di scelta diverso da quello nel quale si risiede ( scelta in deroga). Tale possibilità è ristretta ad un numero limitato di assistiti e segue un iter particolare; in questo caso si prega di chiedere direttamente al dr orlando, prima di iniziare le procedure.
La sede del Distretto Sanitario n.21, competente per territorio, dove fare la scelta in favore del Dr Orlando Pasquale, per i residenti nei Comuni di S. Maria C.V. e San Tammaro è in via Via Napoli , Palazzo Zenith - nei pressi del Passaggio a Livello, a S. Maria C.V.
|
Commenti
Posta un commento